venerdì 8 giugno 2012

Ready to start

Come vedete, il post precedente risale a Novembre 2011, da allora silenzio.

Oggi torno per rompere il silenzio ed iniziare in modo concreto lo sviluppo di questo blog.
RIDER-GARAGE proverà ad essere un "ritrovo"per coloro tutti coloro che vorranno condividere la passione per le 2 ruote.

Sono Claudio e da ormai quasi 18 anni, sono in sella ad una moto.
Tutto è iniziato nell'agosto del 1994,quando nel garage di casa si materializzò una Cagiva Mito '92.


Era un sogno...ma spesso i sogni durano poco ed infatti il 18 settembre 1994 (dopo poco più di un mese)  assieme alla mia amata cagiva, sono finito contro la fiancata di una Mitsubishi Pajero.
A me non andò poi così male,( c'ho rimesso solo un paio di denti) la moto invece si spaccò letteralmente in 2!!!!  Il canotto di sterzo con la forcella da una parte, il resto del telaio dall'altra. 
Ovviamente i miei si spaventarono e bandirono dal garage ogni mezzo con un cilindro maggiore di 50cc.
Così dopo essere stato retrocesso alla guida dei "cinquantini"( prima un piaggio SI per poi passare ad una vespa special), finalmente arrivò il giorno in cui tra le mani potevo stringere l'assegno del primo stipendio e subito sono andato ad indebitarmi per una Ducati Monster 600.


Ahhhh, che soddisfazione, ero tornato un centauro!
Visto il precedente,dopo poco più di un anno, non mi sono fatto mancare uno scontro con una Marcedes 300( ho sempre avuto manie di grandezza).
Anche questa volta chi ci ha rimesso è stato il telaio, che prontamente venne sostituito( ah dimenticavo in entrambi i sinistri avevo ragione).

Da allora, non mi sono più disintossicato dall'adrenalina che una moto riesce a darti.

Dalla Monster, sono passato ad una CBR 600 F,  ma non c'è mai stato un amore viscerale con questa, tant'è che dopo qualche anno, ho coronato il mio sogno!!

Sono riuscito a mettere in garage una VTR Sp1.



Contrariamente alla massa sono sempre stato attratto dalla bicilindrica giapponese, ma il prezzo proibitivo( 30,000.000 di Lire) mi ha sempre tenuto lontano dal concessionario. Dopo qualche anno, quando grazie a Dio, la svalutazione ha fatto il suo corso, un esemplare è entrato in mio possesso.

Ancora oggi la VTR è gelosamente custodita in garage, a farle compagnia però ci sono anche una BMW R65 del 1979, una Lambretta 50 del 1960 una Lambretta 125 LI terza serie del 1966( completamente smembrata) una Suzuki GS450 del 1984 e tra qualche giorno ci sarà un nuovo arrivo.

La lambretta 50 è finita in salotto
Tutte le altre restano in garage


Dopo una trattativa lampo con un amico carrozziere, mi sono accaparrato per una cifra modestissima, una Cagiva SST 250, si lo so non è certo la moto che tutti sognano la notte, ma ho in mente di trasformarla in un bobber stile japp. e la piccola varesina come base sembra ottima!

Continuerò ad aggiornare  il blog, con un po' di materiale raccolto nel corso di questi mesi.
Se qualcuno volesse condividere la sua passione per la moto  con foto filmati o altro, può scrivere a rider.garage@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento